Sostenibilità
Il futuro è adesso
Il nostro Manifesto Green
Di fronte alla drammatica realtà dei cambiamenti climatici e della scarsità di risorse, siamo perfettamente consapevoli che, come individui e come azienda, dobbiamo assumerci la responsabilità del nostro impatto ambientale e agire immediatamente.
Quando si tratta di politiche sostenibili non c’è più tempo per una pianificazione a lungo termine: il momento è ora, adesso.
Le sfide di oggi e quelle imminenti sono qui per ricordarci che il futuro appartiene a tutti, ma per larga parte dipende dalle azioni che alcune industrie, compresa la nostra, intendono intraprendere per tirare il freno di emergenza e cambiare radicalmente direzione.
Per tutte queste ragioni, abbiamo già adottato tutta una serie di politiche responsabili orientate a ridurre il nostro impatto in ogni ambito ove questo sia tecnicamente possibile.
L’intervento coinvolge il nostro sistema produttivo nella sua interezza, la nostra vita lavorativa e i nostri fornitori.
Operiamo nel rispetto delle persone e dell'ambiente:
- in modo conforme alla legislazione e alla normativa ambientale vigente e ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001: 2004;
- razionalizzando i consumi energetici e di materie prime;
- ricercando le migliori tecnologie compatibilmente con le risorse economiche disponibili;
- assicurandoci che il nostro Sistema di gestione Ambientale sia disponibile verso il pubblico;
- mettendo in atto e mantenendo la nostra Policy Ambientale e assicurandoci che il relativo Sistema di Gestione Ambientale siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’organizzazione;
- facendo in modo che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento
- mettendo a disposizione le risorse finanziarie e umane necessarie alla realizzazione di quanto sopra.